notizie

“LA VALLE PIU’ BELLA DEL MONDO”  sembra che ERNEST HEMINGWAY definisse così la zona dei COLLI PIACENTINI, scoperta durante uno dei suoi viaggi in Italia, e, nonostante oggi suoni come uno slogan, tuttora rappresenta in pieno l’emozione mossa dalle sue quattro valli.

- TURISMO: Cortemaggiore è un ridente paese che, grazie alla sua urbanistica quattrocentesca, le opere d'arte e le Chiese, ha acquisito la denominazione di "CITTA' D'ARTE" con concezione Rinascimentale degli spazi e dimensioni. Inoltre è  in posizione logisticamente molto strategica per visitare tutti i luoghi più suggestivi e rinomati in provincia e d'intorni: le famose Terre Verdiane a 10km (a richiesta disponibile anche un itinerario dettagliato e varie informazioni/cenni storici); a 20 km le città di Piacenza, Cremona, Salsomaggiore Terme e i bellissimi borghi medievali di Castell'Arquato e Grazzano Visconti;  Parma a 40km e Milano a 90 km (città che quest'anno, da fine maggio a fine ottobre, ospiterà l'EXPO 2015).

Da non dimenticare poi i fantastici itinerari eno-gastronomici attraverso le tipicità locali e le sagre paesane, salumi, torta fritta, tortelli, pisarei e anolini, bolliti, arrosti, vini!!

A disposizione avrete tutte le informazioni di cui avrete bisogno al fine di trascorrere un piacevole soggiorno tale da poter godere dei nostri luoghi e delle nostre specialità anche in tempi ristretti!

- LAVORO: siamo in un contesto tranquillo in cui non sarete disturbati. Inoltre Cortemaggiore si trova vicino all’ ingresso autostradale verso tutte le direzioni.

- STUDIO:  Eni Corporate University Spa a Cortemaggiore per ricerca e selezione del personale, ospita ogni anno diversi giovani laureati e non per specializzazioni. 

ATTIVITA’ ricreative e sportive nei dintorni:Concentrati a pochi km. di distanza tre importanti CAMPI  DA  GOLF: CASTELL'ARQUATO a 15 km., SALSOMAGGIORE e  CROARA  a 30 km circa. Infine PALESTRE con centro benessere, TEATRI e CINEMA  a Piacenza potranno soddisfare tutte le varie vostre esigenze.

COME ARRIVARE:

In autostrada:

Da Milano o da Bologna: dall'autostrada del Sole A1, uscire a Fiorenzuola, seguire le indicazioni per Cortemaggiore.

Da Brescia: dall'autostrada A21 direzione Torino, uscire in direzione Fiorenzuola, seguire le indicazioni per Cortemaggiore.

Da Genova: dall'autostrada A7 seguire la direzione Piacenza, proseguire sull'autostrada A21 in direzione Bologna, continuare sull'autostrada del Sole A1, uscire a Fiorenzuola, seguire le indicazioni per Cortemaggiore.

Da La Spezia: dall'autostrada della Cisa A15, seguire la direzione Milano, continuare sull'autostrada del Sole A1, uscire al casello di Fiorenzuola e seguire le indicazioni per Cortemaggiore.

Da Piacenza: percorrere la statale Piacenza - Cremona (SS 10), poi svoltare sulla SS 587 in direzione di Cortemaggiore.

Una volta entrati in Cortemaggiore, prima di entrare in paese troverete il semaforo sulla strada principale. Al semaforo girare a destra, infondo alla via girare a sinistra, proseguire dritto per circa 100 metri, vi troverete di fronte ad un villone con 4 pilastri in cotto e 2 cancelli bianchi. Siete arrivati ( il caseggiato è circondato da un muretto bianco).

In treno
Il comune di Cortemaggiore non ha una propria stazione ferroviaria, le stazioni di riferimento sono quelle di Fiorenzuola (nel comune di Fiorenzuola d'Arda, distante 10 km circa) e di Piacenza (distante 21 km circa).
Dalle stazioni si prosegue per Cortemaggiore in autobus con le autolinee "Tempi".
Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato.


In autobus
Autolinee Tempi S.p.A. (Trasporti e Mobilità Piacentini): e' l'azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano ed extraurbano a Piacenza e provincia.
La sede è in Via Arda, 21; Telefono: 0523.390611/390623; Fax: 0523.390650).
Per informazioni sulle linee e gli orari visitare il sito web www.tempi.piacenza.it/

Distanza dagli Aeroporti:

Aeroporto di Parma (a 43 km circa)

Aeroporto Milano Linate (a 82 km circa)

Aeroporto Bergamo (a 92 km circa)

Aeroporto Milano Malpensa (a 132 km circa)

 

Contatti

ALLA CORTE DI IOLE
Cortemaggiore

3339837533
Per la lingua inglese: tel. 3395624559 (Tiziana).

© 2014 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode